La Rivista italiana di Optometria nasce nel 1977 su impulso dell’Albo degli Optometristi per fornire un’informazione tecnico-scientifica ai professionisti della visione, aggiornandoli sulle tematiche e offrendo una visione di esperienze, studi e ricerche nazionali e internazionali.
Nel corso degli anni la pubblicazione ha seguito diverse evoluzioni, anche seguendo la nascita e la crescita dei corsi di laurea in Ottica e Optometria, riunendo articoli scientifici ed elaborazioni di tesi di laurea. Un passo successivo, più recente, è stato dar un taglio più internazionale alla Rivista, con la pubblicazione in doppia lingua (italiano e inglese).
Oggi la Rivista italiana di Optometria guarda al futuro, si apre e diventa la rivista di tutti gli ottici optometristi italiani e si rinnova, sfruttando le diverse opportunità che la tecnologia offre, per essere ancor più uno strumento di aggiornamento, formazione e informazione per i professionisti della visione: nasce newRIO, la Rivista Italiana degli Ottici Optometristi.
Una scelta scientifica: Tutti gli articoli, studi, report case, inviati in redazione saranno sottoposti al giudizio degli optolettori, ovvero un nutrito gruppo di colleghi e/o esperti del nostro settore che valuteranno l’articolo per la pubblicazione.
Segreteria Adoo
albo@federottica.org
Redazione
redazione@optoservice.info
Amministrazione Optoservice
amministrazione@optoservice.info
Ufficio commerciale
commerciale@optoservice.info
©2012 Optoservice Srl — Via A. Raimondi 10 – 20156 Milano – P. Iva 12646640156 – Pec: optoservice@pcert.it
Sito web senza periodicità – E’ vietata la duplicazione anche parziale dei contenuti senza esplicita autorizzazione degli aventi diritti.
Per contattare i diversi uffici entrare nelle rispettive aree del sito web. I marchi riportati sono registrati dai rispettivi proprietari.